servizio di utilità sociale

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderatore: Moderatori

servizio di utilità sociale

Messaggiodi Muchoz il gio lug 29, 2010 10:40 am

Immagine

donne, con il Tantum Rosa dovete sciacquarvici la figa, non berlo .
Ultima modifica di Muchoz il gio lug 29, 2010 7:59 pm, modificato 1 volta in totale.
=Goi=TheSh@rk! ha scritto: Muchoz la capacita di calcolo del tuo cervello è pari a quello di sciaracastro....ti consiglio di nn scegliere lavori intellettuali...vai a fare la VELINA!
=Goi=Muchoz ha detto ad una gnocca che voleva andare a casa sua: Ma casa mia è un buco!
nini ha scritto:cioè con la hunziker e la ferilli te hai fatto le foto a pino la lavatrice?
=Goi=Overnight mi ha detto:io te sparerei davero aoh!! poi vojo vedè!
Immagine

Questo round facciamolo "contromano"....

Muchoz

Mucho
Mucho

Messaggiodi ^}N4S{^Snake^ il gio lug 29, 2010 10:52 am

Ho sentito pure io la notizia... Ma alla fine si sapeva... sono donne...
Immagine
^}N4S{^Snake^

< 80 msg
< 80 msg

Messaggiodi Sarn0! il gio lug 29, 2010 11:29 am

????
Immagine
Sarn0!

Sarno
Sarno

Re:

Messaggiodi ^}N4S{^Snake^ il gio lug 29, 2010 11:38 am

Sarn0! ha scritto:????

Hai presente la pubblicità dell'bruciore intimo femminile e poi esce la zoccola con tantum rosa e poi quella che aveva la vagina in fiamme torna tutta contenta? Ecco in poche parole alcune donne al posto di farsi dei lavaggi nelle parti intime beh... si insomma... l'hanno bevuto...
Immagine
^}N4S{^Snake^

< 80 msg
< 80 msg

Messaggiodi Sarn0! il gio lug 29, 2010 11:58 am

yeah...appena letto la notizia su tgcom!
Immagine
Sarn0!

Sarno
Sarno

Re:

Messaggiodi Muchoz il gio lug 29, 2010 12:26 pm

Sarn0! ha scritto:yeah...appena letto la notizia su tgcom!

io ci tengo a lopos...nn vorrei mai che si intossichi anche lui..ehm..lei :sisi:
=Goi=TheSh@rk! ha scritto: Muchoz la capacita di calcolo del tuo cervello è pari a quello di sciaracastro....ti consiglio di nn scegliere lavori intellettuali...vai a fare la VELINA!
=Goi=Muchoz ha detto ad una gnocca che voleva andare a casa sua: Ma casa mia è un buco!
nini ha scritto:cioè con la hunziker e la ferilli te hai fatto le foto a pino la lavatrice?
Immagine

Muchoz

Mucho
Mucho

Messaggiodi snipershady il gio lug 29, 2010 6:24 pm

Sarn0! ha scritto:yeah...appena letto la notizia su tgcom!

quotarla qui ?
snipershady

Snipershady
Snipershady

Messaggiodi fenice_nera il gio lug 29, 2010 6:29 pm

Farmaco usato male, si cambia spot
Bevono lavanda vaginale: intossicate

Finiscono al Pronto soccorso dopo aver bevuto una lavanda vaginale per errore. Il farmaco in questione è il Tantum rosa: uno spot pubblicitario traeva in inganno le consumatrici, come segnalato dal Centro antiveleni di Pavia, e molte donne bevevano un medicinale destinato invece ad altro scopo. In seguito alla segnalazione all'Agenzia del farmaco, l'azienda produttrice è subito corsa ai ripari modificando il lancio promozionale.

A segnalare il caso sono stati proprio diversi Centri antiveleni italiani, tra cui quelli di Milano e di Pavia, dove sono arrivate circa 50 segnlazioni di questo caso in appena un mese, tra metà dicembre 2009 e il 21 gennaio 2010. Troppi. Ed è così che il centro di Pavia e quello del Niguarda hanno sollevato la questione davanti all'Agenzia italiana del farmaco, che si è messa subito all'opera.

Il Tantum rosa era diventato farmaco da banco dopo un passato di Sop, medicinale senza obbligo di ricetta per cui non si può fare pubblicità.

Come farmaco da banco, il Tantum rosa poteva essere pubblicizzato. Ed è subito diventato protagonista di uno spot "che sembra aver tratto in inganno le consumatrici - dicono al centro pavese -. Se prima del mese di dicembre 2009 - rilevavamo 0,5 casi al mese per uso errato accidentale, dopo l'arrivo della pubblicità sul piccolo schermo e la classificazione del medicinale come farmaco da banco l'incidenza è salita a ben 16 casi in un mese solo nel nostro centro".

Lo spot è stato subito modificato, e nella nuova versione viene sottolineato a più riprese "l'uso esterno" del medicinale. I casi a questo punto diminuiscono, secondo i dati forniti dal centro di Pavia, ma restano più numerosi rispetto al passato: 9 in 20 giorni, tra il 9 gennaio e il 29 gennaio 2010, contro i 16 casi registrati in precedenza a Pavia. E in ogni caso, nonostante il calo, ben al di sopra dell'incidenza pre-spot di 0,5 al mese.

Sulla questione la Commissione di farmacovigilanza dell'Aifa, a quanto apprende l'Adnkronos Salute, ha presentato una relazione ad hoc al Comitato tecnico scientifico dell'Agenzia stessa, che ha approvato il documento.

Questione di colori
La strada indicata per risolvere il "malinteso" consisterebbe nella modifica del colore della confezione del medicinale, che passerebbe da rosa a nera o blu, evitando così di confondere e indurre in errore le donne. Il timore, infatti, è che alcune di loro acquistino e assumano il Tantum rosa confondendolo con altri farmaci da banco, che hanno la confezione del medesimo colore, e che devono essere assunti oralmente.

A quelle che hanno finito per berlo, come se si trattasse di uno sciroppo, la lavanda vaginale ha causato "qualche problema, ma conseguenze certo non drammatiche", ci tiene a precisare Marcello Ferruzzi, del Centro antiveleni del Niguarda. Tra questi, sintomi gastroenterici e stordimento. Ma anche vertigini, perdita di sensibilità agli arti e allucinazioni.

Fonte:
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 7471.shtml
Immagine
Membro del =Goi= dal 16.09.2005
Immagine
Professional no scope.
Immagine
fenice_nera

Fenicenera
Fenicenera

Messaggiodi Fragger il gio lug 29, 2010 6:36 pm

Ho letto che il principio attivo del tantum rosa ha anche effetti stupefacenti, soprattutto se legato all' alcool, si sospetta che tanti casi di intossicazione siano dovuti a ragazzine che in casa cercavano di sballarsi.

No non me lo sono inventato stava scritto sul corriere.

E poi nonostante la mia bassa opinione dell' intelligenza femminile non penso che una si possa bere quella specie di colluttorio.
Immagine :asd:
Ogni volta che un bambino vuole giocare ad un fps con un pad, un programmatore bravo muore!
Fragger

Fragger
Fragger

Messaggiodi fenice_nera il gio lug 29, 2010 6:43 pm

[..]Ma il sospetto di alcuni addetti ai lavori è che il Tantum Rosa venga usato in alcuni casi per "sballarsi", magari associato all'alcol. La benzidamina avrebbe infatti anche un effetto euforizzante.

fonte:
http://www.corriere.it/salute/10_luglio ... aabe.shtml
Immagine
Immagine
Professional no scope.
Immagine
fenice_nera

Fenicenera
Fenicenera

Messaggiodi Alessio_XVII il gio lug 29, 2010 7:26 pm

ahahahahhaah... che storia...

ma il "foglietto illustrativo" proprio non si vuole leggerlo?
=Goi= Member since 14/02/05

χ²: Un blog by Alessio Romito
Alessio_XVII

Spammer
Spammer

Re:

Messaggiodi fenice_nera il gio lug 29, 2010 7:38 pm

Alessio_XVII ha scritto:ahahahahhaah... che storia...

ma il "foglietto illustrativo" proprio non si vuole leggerlo?

Credo che l'ipotesi più plausibile sia quella proposta da fragger, quindi il foglietto centra poco. Penso che pochi casi siano dovuti a una effettiva "confusione" sull'utilizzo del prodotto.
Immagine
Immagine
Professional no scope.
Immagine
fenice_nera

Fenicenera
Fenicenera

Messaggiodi Muchoz il gio lug 29, 2010 7:42 pm

e come facevano a sapere che faceva "sballare" se bevuto? io mica mi metto a bere cose a caso che trovo in bagno
Immagine

Muchoz

Mucho
Mucho

Re: servizio di utilità sociale

Messaggiodi [-MjK-] il gio lug 29, 2010 7:53 pm

adesso mi è venuta voglia di provare che sapore ha lo shampoo :sisi:

mucho la tua frase nel primo post è grammaticalmente errata :nono:
si scrive MjK e si dice "mic"
Immagine
[-MjK-]

Mjk
Mjk

Re: servizio di utilità sociale

Messaggiodi Muchoz il gio lug 29, 2010 7:59 pm

[-MjK-] ha scritto:adesso mi è venuta voglia di provare che sapore ha lo shampoo :sisi:

mucho la tua frase nel primo post è grammaticalmente errata :nono:

:omgfuck:
Immagine

Muchoz

Mucho
Mucho

Prossimo

Torna a JohnBar