dal 2003, semper fidelis!

Cose da videogiochi?

Armi, mezzi, storia, softair... tutto quel che riguarda le armi, gli eserciti e la guerra.

Moderator: Moderatori

Magari è un fotomontaggio,non ne capisco,pero'...

ecco un altra immagine in cui si prova che l'uomo invisibile ESISTE! infatti potrete notare come un soldato si stia facendo fare un bel servizietto mentre indossa la tuta dell'invisibilità :sisisi:
Image

io non riesco a vedere una seppia dal video....
troppo sgranato!!

cosa si dovrebbe vedere?

con la fisica e la chimica attualmente conosciuta, si può essere invisibili ad una telecamera, non all'occhio umano....e dubito anche che sia possibile tra 100 anni....per rendere invisibile qualcuno bisognerebbe modificare gli occhi di tutti...come attualmente funziona con le telecamere...

A 0:16 c'è un uomo\soldato che corre verso il carro,la cosa strana è che da quando appare a quando arriva al carro c'è come un effetto invisibilita' in diminuizione,fino alla totale visibilita'.
Questo video è stato girato da insorti che avevano piazzato una mina che è andata a segno su un carro passato precedentemente nel video,il carro che si vede qui è arrivato dopo.
Per vederlo in modo decente conviene aprirlo su youtube senza ingrandire la finestra.
Questo è il video completo:

Sarno,anche se fosse vero,penso che in ambito militare sia inutile...basterebbe un visore termico e fanculo l'invisibilta'...
Pero' è anche vero che 30 anni fa quando in Star trek parlavano col "videotelefono" sembravano cose impossibili,e invece oggi...

Visto... alquanto strana come cosa...

la cosa più strana è che il tizio sembra nudo :asd:

la videochiamata è una cosa che avviene tra due oggetti tecnologici...perchè gli oggetti tecnologici possono essere modificati....per permettere di essere invisibili si dovrebbe modificare l'occhio umano rendendolo "non attivo" verso alcuni colori...come adesso avviene per le telecamere...

No Sarno attenzione:per quel poco di ottica che mi hanno fatto studiare a scuola,i colori sono luce a diverse frequenze,qui non si parla di "disattivare" alcune di queste frequenze.
Qui si parla di ingannare l'occhio umano,quello che praticamente fa il camaleonte,riprodurre cioe' quello che sta dietro di te a coprire il profilo del tuo corpo,certo se ti avvicini alla fine il camaleonte lo vedi,pero' fallo di sera senza luce...molto piu' efficace.
Prendi il 3D al cinema per esempio,non è altro che un'illusione ottica.
Ora non dico che in quel video e' per forza quello che sembra(magari è un fake)pero' io sono sicuro che questa tecnologia sia gia' stata sviluppata.

nel 3D però la vista viene alterata dagli occhialini....poi è ovvio che se mi vesto di nero e mi metto davanti ad un muro nero di notte non mi vedi...ma quello è mimetismo, non invisibilità!

Re:

Sarn0! wrote:nel 3D però la vista viene alterata dagli occhialini....poi è ovvio che se mi vesto di nero e mi metto davanti ad un muro nero di notte non mi vedi...ma quello è mimetismo, non invisibilità!
penso che zodd (come va in australia? montella al catania come lo vedi? :ciaoasd:) si riferisse a una ricerca che mi è capitato di leggere un pò di tempo fa...

non ricordo precisamente i dettagli ma si parlava di una tuta composta di minitelecamere che riproducevano sulla stessa quello che si trova intorno in modo da farla apparire invisibile...

come se metti un telo davanti ad un paesaggio, e sul paesaggio è riprodotto precisamente quello che si trova dietro... tu il telo non lo vedi.

e vada per un uomo fermo....ma per uno che corre non sono proprio convinto al 100% che questo funzioni....

voglio precisare che a me farebbe solo piacere che la tecnologia andasse avanti in un modo così 'mostruoso'....

ed inoltre parlo per mie conoscenze, sono sempre ben accetti gli scmabi di opinione e di conoscenze...

Ovvio,mica sono il depositario della verita' assoluta :)

Coar ehm...non so come dirtelo...ma sono rientrato da 3 meso ormai hahahahahha

Comunque per Montella ti dico solo che non gli verra' perdonato uno sbaglio...infatti penso che altro che panettone,per me non arriva manco alla festa dei morti :P

Zodd wrote:Ovvio,mica sono il depositario della verita' assoluta :)
be... ovvio... lo sono io!! :D
Zodd wrote:Comunque per Montella ti dico solo che non gli verra' perdonato uno sbaglio...infatti penso che altro che panettone,per me non arriva manco alla festa dei morti :P
:asd: quotissimo!

Re:

snipershady wrote:
Zodd wrote:Ovvio,mica sono il depositario della verita' assoluta :)
be... ovvio... lo sono io!! :D
Zodd wrote:Comunque per Montella ti dico solo che non gli verra' perdonato uno sbaglio...infatti penso che altro che panettone,per me non arriva manco alla festa dei morti :P
:asd: quotissimo!
che fai spammi? tzè...