dal 2003, semper fidelis!

softair - cerco fucile sniper

Armi, mezzi, storia, softair... tutto quel che riguarda le armi, gli eserciti e la guerra.

Moderator: Moderatori

ciao gentaglia !
Un saluto tutti quelli che già mi conoscono e gli altri che si sono aggiunti nel tempo!!

m'è venuto il pallino di prendermi un fucile sniper da softair.
Vi spiego un po cosa voglio farci in modo che possiate consigliarmi meglio:
- NON voglio fare gare, battaglie ecc ecc. Mi serve solo per cazzeggiare in giardino contro bersagli/lattine e/o gatti/uccelli... Quindi fraga nulla se mi prendo un overjoule o simili... (anzi!! :tunz: )
- NON ho mai visto un fucile quindi esperienza sottozero :piove:
- budget 150-180 euro
- cerco un fucile che sia anche bello da vedere... :girlasd:

Ho visto un certo L96: esteticamente mi piace... ma........boh....va bene per quello che devo fare? troppo? troppo poco? che marca? da dove prenderlo?? nuovo o usato?? .........boh ! !

:ciaoasd:

ma scusa se devi sparare ai bersagli prendere una carabina piuttosto? fucile da softair per fare quelle cose fa abbastanza cagare per me..

carabina... che sarebbe?? un fucile "vero"?
...mi sa che sforiamo sul budget credo...

vai in un negozio di caccia e pesca e vedi.. un mio amico l'ha presa e non mi sembra abbia speso oltre i 200.. non è un fucile vero ma spara pallini in piombo invece di pallini in plastica e tiri un po + lontano che i 20-30 metri del fucile da softair con la precisione di merda che ha..

serve la licenza x la carabina?

Che io sappia no.. Ma basta che vai in un negozio di caccia e pesca e ti dicono tutto..

No,non ci vuole la licenza,sparano priettili di vario tipo(punta piatta,punta conica,a freccia,esplosiva,in acciaio etc etc)calibro 4,5 sono molto piu' potenti di un fucile softair 7 joule circa,se spari con una di queste ad uccelli e gatti li ammazzi,se ci fai tiro al bersaglio fallo in un posto isolato perchè se dietro al bersaglio c'è un muro probabilmente rimbalzano o tornano indietro.
Io ne ho una della Diana che se non sbaglio è la marca leader.

Zodd wrote: 7 joule circa
azz!!!
Zodd wrote:se spari con una di queste ad uccelli e gatti li ammazzi
azz!!!
Zodd wrote: probabilmente rimbalzano o tornano indietro.
azz!!!

Zodd wrote:non ci vuole la licenza,
DAVVEROOO?????
Quindi io ne compro una, sparo nell'occhio a qualcuno da vicino, LO UCCIDO...
però sul fucile da soft-air devo avere il coperchietto ROSSO avanti....

Ma che leggi del cazzo abbiamo in italia!

Negli anni '70 avevano messo la licenza perchè molti ci andavano a caccia,pero' molte delle prede non morivano subito,o rimanevano solo ferite e andavano a morire in giro per le campagne,senza contare il numero alto di persone che rimasero ferite(molti agli occhi).
Adesso per la maggior parte vengono usate per il tiro a segno.
Il discorso del Softair è diverso,anche se non sono letali,sono sempre riproduzioni esatte di armi da guerra...senza tappo rosso è impossibile distinguerle da quelle vere,visto che adesso le fanno fullmetal...credo che il discorso del tappo rosso sia giusto,per eviatre un sacco di incidenti e o falsi allarmi.

conosco persone che fanno softair e dicono che il tappo rosso non serve.
da ignorante in materia ho provato a googlare un po' e ho visto che ci sono opinioni diverse.
non so se è la legge che non è chiara o tentativi di interpretarla a proprio favore.

edit: mi ero dimenticato il non :smile:

Tu fatti trovare che attraversi in un bosco, di sera, col fucile e tutto vestito, io ti vedo.... e poi mi dici se ti serviva il tappo rosso. Non so se ci arrivi al bagno. spero per te che hai gli elastici alla fine dei pantaloni.
Comunque per la carabina ad aria compressa mi sembra serva solo la denuncia.
Appena legge Bracco sara piu preciso.

Overnight wrote:Comunque per la carabina ad aria compressa mi sembra serva solo la denuncia.
Appena legge Bracco sara piu preciso.
segnalo il post a broccolo

Re:

alb3rt0 wrote:conosco persone che fanno softair e dicono che il tappo rosso non serve.
da ignorante in materia ho provato a googlare un po' e ho visto che ci sono opinioni diverse.
non so se è la legge che non è chiara o tentativi di interpretarla a proprio favore.

edit: mi ero dimenticato il non :smile:
Da un po è obbligatorio avere colorati di rosso gli ultimi 3cm (o 1) dello spegnifiamma di rosso, il rosso non è precisato, quindi anche un rosso molto scuro può andare bene...

e chi lo dice?
rosso molto scuro che vuol dire?
mi sembra un po' troppo interpretabile.
uno dei primi link che ho trovato: http://www.softairitalia.com/manuale.asp?id=13