dal 2003, semper fidelis!

ricarica 44 Magnum con Sipe N

Armi, mezzi, storia, softair... tutto quel che riguarda le armi, gli eserciti e la guerra.

Moderatore: Moderatori

Salve,

Mi trovo della polvere Sipe N,e vorrei ricaricare cartucce 44 Magnum da poligono,
Purtroppo vagando su internet ho trovato tabelle spesso discordanti tra loro, qualcuno ha esperienza con questo tipo di polvere saprebbe indicarmi le dosi corrette per palle da 200 e 240 gr? sapreste indicarmi dove poter scaricare le tabelle correte?

Grazie in anticipo

Eh bisognerebbe linkare questo topic a Johnslades.... è lui l'espertissimo in materia (che prova anche per Armi e Tiro)
però forse Bracco può risponderti... o forse anche Cris.

Gli segnalo il topic
Fatto stà che non ho mai usato questo tipo di polvere..... il mio bel librone non dice niente....
ma si può ricaricare così
Sipe-N gr10,0 (min.) - 13,0 (MAX) palla da 200 gr
Sipe-N gr8,0 (min.) - 11,0 (MAX) palla da 240 gr

cmq non è un tipo di polvere ideale x un 44 magnum... io ti consiglio di usarla con palle in piombo da 240 gr oal 41, SIPE N gr5,5 (min.) - gr8,5 (MAX)
ciao ciao

No ti consiglio! E' obbligatorio usare le polveri rapide in caricamenti da poligono solo ed esclusivamente con palla in piombo. Le dosi Cris mandano la pressione alle stelle. stai sotto i sette grani se usi arma a tamburo, altrimenti vatti a comprare un bel kilozzo di winchester 296 e usi il 44 come si deve..

la 296 non la trovi più in commercio..... e cmq io ho consigliato da 5,5 a 8,5 max che è una pressione alta ma non impossibile.