dal 2003, semper fidelis!

[Guida] - Iadeguate O/S privileges / API problem - RISOLTO

Punkbuster è un sistema Anti-Cheater utilizzato in molti giochi on-line.
A volte però... Risulta una bestia da domare. Se hai problemi, entra qui.

Moderator: Moderatori

Partiamo dal presupposto che non siate n00bs nell'uso di un PC e che sappiate usare del software in lingua inglese.

Ok inizio:

Il buon vecchio Punkbuster oltre a essere un ottimo rimedio contro l'uso di cheats in game ? un discreto Antivirus. In quanto se rileva anomalie nei servizi di windows, nella system32, nelle utenze, nelle policy... non vi fa giocare on-line. :D
Questo crea non poche frustazioni al giocatore medio che trova la soluzione FORMATTANDO. La guida ? scritta al fine di usare il format c: SOLAMENTE come ultima spiaggia. :|

Escludendo tutti i problemi legati all' hardware, scrivo questa guida rivolta solamente ai kick causati da presenza di trojan e rootkit.

Errori come "Insufficient O/S Privileges", "RESTRICTION: Inadequate O/S Privileges" error (131127) e via dicendo.... sono causati da VIRUS.

QUINDI PRIMA DI LEGGERE QUESTA GUIDA CERCATE DI CAPIRE DA CHE "TIPO" DI KICK SIETE STATI COLPITI, ma sopratutto se possedete i requisiti minimi per giocare.

Comunque nell' 80% dei casi... la causa ? un trojan/malware o un rootkit.

Ecco i passaggi principali e le utility da usare:

<<<Rilevamento>>>

1- Disinstallare l'antivirus corrente e procuratene un altro ma NON lo installate (kaspersky antivirus 6.0), in quanto non vi ha protetto, in quanto potrebbe andare in conflitto con le seguenti operazioni. Riavviare. Non connettersi.

2-Clicka col destro su "Risorse del Computer" - "Gestione". A questo punto sul menu di sinistra clicca su utenti e gruppi locali. Se clicchi su "Users" dovresti aver visualizzati solo i seguenti utenti: Administrator, Il tuo account, altri account magari presenti nel tuo pc che tu hai inserito.

INVECE.... ne trovi altri che si chiamano in modo casuale, e non sono altro che account che tramite trojan horse sono entrati nel tuo pc e hanno ridotto i tuoi diritti di amministrazione. Infatti il problema di "inadequate o/s privileges" si pu? verificare se hai avuto sto attacco hacker o se semplicemente non sei amministratore del pc, in quanto il punkbuster non pu? dialogare col gioco se non sei amministratori, in quanto non ne hai i privilegi.

Cancella quindi quei account in pi?... che a dir la verit? non ho idea quanti possano essere, ma certamente almeno uno. Attento a non cancellare quelli creati da te ovviamente.

Clicka poi su Gruppi (sotto Users) e se c'? qualche gruppo strano oltre a quelli predefiniti cancellalo (cerca su internet quali sono i gruppi predefiinti di winzoz.. in caso contrario lascia stare.. non ? fondamentale)

Vai su pannello di controllo - gestione utenti e controlla che li non ci siano altri utenti. Se ci sono cancellali.

A questo punto: "Pannello di controllo" - "Strumenti di amministrzione" - "Criteri di protezione locali"
Nel menu di sinistra Clicca su "Criteri locali", quindi "Assegnazione diritti utente"
Troverai a destra un sacco di voci, alle quali sono assegnati gli utenti che ne hanno i diritti.

Le seguenti voci:
Debug di programmi.
Caricamento/rimozione di driver di periferica
Gestione file registro di controllo e protezione
Modifica dei valori di ambiente firmware
Creazione di profilo del singolo accesso

Doppiocliccale e aggiungi a queste il tuo account col quale giochi normalmente premendo "aggiungi utente o gruppo", premi poi "avanzate", "trova" e seleziona il tuo untente (es. Marco che trovi nella lista).

Ripulita la sessione account e criteri di protezione prosegui.

3-apri utility VX2Finder "click to FIND VX2...." poi su Restore Policy e riavvia la macchina.

4-apri utility HijackThis "Do a System scan only" spunta e fixa SOLAMENTE le voci di file sconosciuti o Ignoti. ATTENZIONE se non si ha dimestichezza con il "Start RUN" di windows saltare questo punto.

5-apri utility RootKitRelevetor ...SCAN.. e aspettate...potrebbe trovare dei rootkit.

6-installare, riavviare, aggiornare e scansionare con un buon antivirus.

Vista cosi la guida ? troppo sintetica.. ma utilizzando le utility e l'antivirus in modo corretto risolverete senza formattare.

Auguri.

scarica la guida

=GHOST= :shock:

Complimenti, anche se un po' magra, specie per chi non ci capisce pi? di tanto.

Un appunto: non eliminare mai l'utente SYSTEM, serve a XP stesso (se non sbaglio)

Ciao

Non ? cosi... gli unici utenti che non si devono cancellare sono:
Gli utenti creati da te ovviamente;
Administrator.....anche se provi non lo cancella;
Guest......anche se provi non lo cancella.

=GHOST=......."VIP".....per eccellenza. 8)

Puoi mettere l'avatar leggermente + piccolo? grazie!!!

? una buona strada per risolverle il probleme,ma a me ? bastato la ultima parte xk prima ho lavorato con altri programmi.. cmq PDT_Armataz_01_25 ..complimenti!

salve a tutti,anche io ho lo stesso problema ma seguendo tutte le indicazioni sopra riportate nn riesco a giocare ad AA..vi chiedo aiuto per sapere quali altri programmi + forti riescono ad eliminare questo "grattacapo"..per essere puliti nel linguaggio.

conquistator_ wrote:salve a tutti,anche io ho lo stesso problema ma seguendo tutte le indicazioni sopra riportate nn riesco a giocare ad AA..vi chiedo aiuto per sapere quali altri programmi + forti riescono ad eliminare questo "grattacapo"..per essere puliti nel linguaggio.
...mmm un bel Format C ?
se hai il computer tanto "infestato dai fatasmi" da non poter giocare ad AAO neanche dopo aver fatto tutta la procedura....

Un bel formattone riparatore potrebbe essere a questo puno la soluzione pi? indicata. :lol:

l'ho formattato circa 3 settimane fa...nn m va di rifarlo...cmq se conoscete altri programmi..mi riferisco a sicaro come ha scritto sopra..vi chiedo di inviarmi qualche nome..
Grazie a tutti

kaspersky antivirus 6.0
vuoi dire che sto antivirus non va bene???????????(io l'ho appena installato)!!!!!!!!!!!!
superrigido wrote:ragazzi,anche io stesso problema di kikkamento pb...
ho eseguito tutte le operazioni,ma niente....sig.... :roll:
Vai di formattone ke risolvi tutto :wink:

se usate Windows Vista e dopo l'ultimo upgrade del pb il gioco si disconnette dal server... senza alcuna scritta... basta andare al browser in AA e... riabilitare il pb.

Kaspersky internet security 6.0.2.614 va benissimo

si gikk? cancelli anke la partizione :p

cacchio, prima mi dava un problema e l'ho risolto con la vostra guida, invece adesso mi dice qualcusa tipo "unknow windows api function", sapete dirmi cos'