dal 2003, semper fidelis!

Scheda Sonora X-FI

Ti si spegne il pc? A volte ne fuoriesce del fumo? Dai un occhiata qua.

Moderatore: Moderatori

Ciao a Tutti...chiedo aiuto per l'istallazione della mia X-Fi titanium Professional sul nuovo sistema operativo che rulla sul mio PC:- Win7 Ult 64 Bit...

Allora ho il dischetto ma è solo per XP ---> Ho provato lo stesso ma nulla non mi vede la scheda (nessuna periferica hardware supportata rilevata...e quindi nisba)!!! :rosik: :nini: :rosik:
---> Vado sul sito della Creative e mi dice che la scheda c'è e mi scarica il software aggiornato e compatibile, ma mancano dei pezzi...da questo vi chiedo se devo accontentarmi dei piccoli pezzi di driver utilizzabili per la mia scheda sonora (se si quali se qualcuno lo ha già fatto) oppure...chiedo a VOI...Help Me... come risolvere se avete già affrontato ,o stesso problema... :rosik:

P.S. Windows7 vede la scheda ed installa in automatico i driver per dispositivo "Hight definition Audio"---> e' giusto??? Nel senso che per lui è un generico dispositivo audio...???... :rosik:

HOOAH

skull ha scritto:Allora ho il dischetto ma è solo per XP
SEI MATTO ?

devi scaricare i drivers aggiornati da qui:

http://www.goiclan.eu/downloads/Drivers ... 8_0013.exe

e poi

http://www.goiclan.eu/downloads/Drivers ... _61_09.exe
Grazie Sniper...solo una precisazione: scarico i due file da te linkati e li installo nella successione da te scritta e poi basta???

Per quanto riguarda il fatto che vede la periferica come "dispositivo Hight definition Audio" ---<< è giusto ???

Si si
Grazie Sniper...un'ultima cosa...ho disabilitato il chip realtek audio della mobo per non incorrere in conflitti, c'è modo di collegare il pannello frontale del case (cosmos s) con la mia professional??? Se si come???
Grazie
Ciao Sniper è da questa mattina che smanetto ma proprio non vuole saperne...al momento di installare i driver mi dice che non vi è nessuna periferica supportata...
Dopo varie volte ho allora deciso di scaricare l'aggiornamento da windows update...così poi la console l'ha presa...
Ho provato a fargli riconoscere la periferica tramite l'aggiornamento automatico di Creative ma nulla...mi dice che non vi è alcuna periferica...ma cacchio funziona...ma come è possibile???
Nun ce la faccio proprio più, la creative mi farà morire...lol
Come posso salvarmi se non buttandola dalla finestra???
Grazie
Le ultime prima di andare a lavoro...ho riformattato il tutto e reinstallato win7 ultimate 64 bit sul pc...la prima cosa che ho fatto mi sono collegato al sito sound blaster - aggiornamento automatico ... la scheda sonora adesso la vede ... provo a fare gli aggiornamenti e mi dice che il server potrebbe essere occupato...lol...e va bè la solita sfiga ... a sto punto mi tocca aspettare domani e provare le varie soluzioni del caso dettate da voi più esperti ... però adesso la vede in quel cavolo di supporto...

P.S. Comunque prima di formattare l'ho staccata dallo slot e riattacata allo stesso slot... bòòòòòòòòòòòòò ...

skull ha scritto:c'è modo di collegare il pannello frontale del case
NO
devi avere un pannello Creative.
skull ha scritto:Come posso salvarmi se non buttandola dalla finestra???
disinstalla tutti i drivers
(magari usando driver sweeper)

rimuovi la scheda dallo slot PCI e montala su un altro slot PCI
installa i drivers che ti ho dato io.

P.s. l'aggiornamento "automatico" non ti da niente di più di quel che ti ho linkato io su.. e su Seven non funziona ancora bene (e devi farla solo con Internet ZozzSplorer )
Grazie Sniper...domani provo e ti faccio sapere, ora sono al lavoro e non ho il pc davanti...

Una domanda...posso disturbarti per i settaggi bios della scheda madre??? Ho una EVGA 760 ...grazie

puoi...
ma non conosco tutti i bios a memoria.

Avendoli davanti.. nessun problema

magari fammi gli screenshot (macchina fotografica digitale :D ) delle pagine
e ti dico i valori da impostare...
Grazie sniper...domani appena posso le faccio e te li invio...come/dove???
Comunque se intanto vuoi dare un occhiata ti posto il link del manuale della scheda madre:-
http://www.evga.com/support/manuals/fil ... L-E759.pdf

Un ultima cosa, io ho la xfi montata sullo slot pci-e X 1 (PCI Express x1 Slot There is one PCI Express x1 slot that is designed to accommodate less bandwidth-intensive cards, such as a modem or LAN card. The x1 slots provide 250 MB/sec bandwidth.) e sul forum EVGA dicono che va bene montata lì, secondo te??? Ho a disposizione questi slot:-
1 – PCIe x1 slot
2 – PCIe x16/8 (E760) slot 2
3 – PCIe x8 (E760) slot 3
4 – PCI slot 1
5 – PCIe x16/x8 slot 4
6 – PCIe x8 slot 5

Sniper un'altra cosa...ho due HD da 320 GB ... ma Win me li riconosce da 300 (298) entrambi, perchè???

leggo domani, sto ciucco

Mi sa che so io che sto a inciuccà...ahahahahah

Grazie Sniper...

Siccome ho formattato ed ancora non ho installato nulla...volevo chiederti se fosse meglio lasciare "ide" oppure passare ad "AHCI" ...e poi riformattare per fargli digerire il cambiamento...
SATA Mode This is allows you set the onboard Serial SATA mode.
 IDE: Use the Serial ATA hard disk drivers as Parallel ATA storage devices.
 RAID: Create a RAID 0, 1, 10, 5
 AHCI: Use the AHCI (Advanced Host Controller Interface) to enables advanced SATA features for improved performance with NCQ and Hot-plug features

Che dici???