dal 2003, semper fidelis!

Router D-Link DTK-710

Ping o non ping... questo è il dilemma...

Moderatore: Moderatori

Ho comprato da poco un D-link DTK-715. Che è un pacchetto contenete un router D-Link DSL-2640B ed una penna wi-fi D-Link DWA-111. (circa € 70)

Sono iniziati i problemi.
Devo collegare 2 Pc non distanti + di 10 mt , che sono in 2 stanze e sono divisi solo da un disimpegno di 1,5 mt ma le antenne non sono a vista, dalla postazione del wi- fi (postazione pc-x) rilevo delle reti ma la mia no. ( ho fatto una prova con un pc portatile dotato di wi-fi che vede la rete anche se debole e naviga pure).
Ho cambiato pure i driver e fatto varie prove, sono amareggiato.

Ho spostato pc-x vicino al disimpegno e sembra che vada bene ho messo l'antenna su prolunga usb 3 mt (provato pure con cavi piu corti) ma il segnale risulta instabile, non si naviga, e si disconnette spesso.

Ora........ vorrei comprare un modulo PCi WI-FI potente in ricezione con antenna scollegabile, attacco 7 metri di prolunga all'antenna (che devo mettere nel disimpegno) per portarla dove ho un buon segnale. (poi magari sposto di 2/3 metri anche l'antenna del router).

Ma il problema è ........ che modulo PCi WI-FI potente in ricezione mi consigliate??? e poi Risolvo spostando L'antenna???? ho sono soldi buttati?? Spostando l'antenna si troverebbe a soli 7/7.5 mt dal router anche se non a vista.

Altrimenti che Fare???
Gia cio pensato a stendere un cavo ethernet ma sto in una casa non in un ufficio, non era proggettata per questi file e devo far passare il covo con i file elettrici e non da solo come sarebbe consigliato. ma per ora non è possibile.

cercatevi e scaricatevi Scaricatevi questo: --> Inssider_Installer.msi ..................è gratuito e utile. serrve per rilevare le reti Wi-Fi ed analizzarle

avresti bisogno di un access point (sempre che quel router sia compatibile con il sistema di bridgeing) e metterlo magari "in questo disimpegno".

D'altro canto... è assurdo che in una casetta su unico piano ci siano sti problemi.
Io ho la Wi-Fi fatta con il router di merda Fastweb (antenna INTERNA :asd: ) e funziona per tutta la casa (4 piani)
in più vedo le reti dei miei 2 vicini di casa...e volendo ci navigo pure.

Tradotto "bella sfiga" che hai, ma... sicuro di non avere le pareti in Piombo anti Superman ? :asd: (o qualche interferenza! )

perchè cmq nessuno ti garantisce che spendendo X euro di Access Point.. tu non possa avere lo stesso problema.

Mi viene quasi il dubbio... ma passare un filo attraverso "il disimpegno" ?

Per il filo devo verificare i tubi e sarà un bel casino.

mi ricordo che nel dubbio mio padre fece un bel buco nel muro al posto di usare il wi-fi. Il buco è diventato, col tempo, largo circa 30 centimetri e può essere utile per far passare oggetti fra le staze (es: bevande, patatine etc).

Chi c’è in linea

In totale c’è 1 utente connesso : 0 registrati, 0 nascosti e 1 ospite (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
Record di utenti connessi: 112 registrato il gio ott 25, 2018 5:08 pm

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite