dal 2003, semper fidelis!

ROUTER e AmericasArmy

Ping o non ping... questo è il dilemma...

Moderatore: Moderatori

Riporto x comodità le porte che devono essere aperte per giocare ottimamente ad America's Army
EDIT: aggiornato alla 2.8.3
Game Ports
=============================================
The internet ports currently required to be open for America's Army are listed below:

UDP - 1716, 1717, 1718, 8777, 27900
TCP - 14200, 20025-45, 20046, 20047, 20048, 28910

UDP ports explained:
1716 for the Game,
1717 for the GameQuery,
1718 for the Master Server Query,
8777 for the Standard UT Query, and 27900 for GameSpy.

TCP ports explained:
28910 for GameSpy
20025-45 for MBS Game Server,
20046 for the Auth server,
20047 for MBS, 20048 for DCDS, and 14200 for LAN.

scusate ma sn un niubbone... ma qst dati dv vanno inseriti????

Ciao
Devi assicurarti che nel firewall o nel router siano "aperte", cio? accessibili dal programma liberamente, altrimenti hai problemi di connessione in gioco (se non ne hai, fai finta di non aver letto nulla :lol: )
Dal lato cliente non e' necessario aprire alcuna porta.
Quelle porte sono richieste dal gioco ma solo per i server.

ma in quanto a sicurezza del pc se apro queste porte nn accade niente di male?

Re:

daniellofloccio ha scritto:ma in quanto a sicurezza del pc se apro queste porte nn accade niente di male?
perchè credi di tenerle chiuse ?

I router di default hanno tutte le porte "aperte"

blocchi solo quelle che non ti occorrono e se sei un utente esperto

per quel che concerne il portforwarding (reindirizzamento) è tutt'altro discorso.
Salve a tutti, ho letto e riletto questa sezione, mi sono segnato il num porte ma il mio alice gate +2 mi permette solo di scegliere da un menu a tendina, e AA non c'è, quindi non mi permette di inserire manualmente le porte, di conseguenza ogni volta che avvio il gioco mi dice che non può connettersi al server.....potete aiutarmi?

Premesso che di solito non occorre sbloccare alcunchè, ma solo autorizzare tramite il firewall di Windows,
esistono istruzioni anche per il tuo "router":
Una volta che hai effettuato l'accesso al router, devi andare in configurazione LAN e dovresti vedere una voce chiamata "Virtual Server" o qualcosa del genere..
Trovata quella voce dovrai inserire un nuovo virtual server con i parametri delle porte richieste dal programma:
porta pubblica: 1716
nome: AA1 o quello che vuoi
protocollo: UDP
Poi aggiungi un altro virtual server con altri parametri:
porta pubblica: 1717
nome: come sopra
protocollo: UDP
E così via per le varie porte.
Molto probabilmente ti chiederà anche a quale indirizzo IP assegnare queste regole, nel caso inserisci l'indirizzo ip che ha il pc.
Salva le modifiche ed esci dal router.
Ovvio che quando Windows ti chiede di sbloccare il programma, lo devi sbloccare.
zool ha scritto:Salve a tutti, ho letto e riletto questa sezione, mi sono segnato il num porte ma il mio alice gate +2 mi permette solo di scegliere da un menu a tendina, e AA non c'è, quindi non mi permette di inserire manualmente le porte, di conseguenza ogni volta che avvio il gioco mi dice che non può connettersi al server.....potete aiutarmi?
le guide per utenti insesperti per utilizzare emule, torrent e cose varie hanno creato una confuzione apocalittica !!

Le porte, a meno che non si abbia un firewall installato, SON TUTTE SEMPRE APERTE.

Il REINDIRIZZAMENTO, PORT FORWARDING, VIRTUAL SERVER (ogni router chiama sta funzione in modo diverso)

non serve assolutamente ad APRIRE

Quindi, puoi provare anche a "disabilitare" il firewall di win (o altro software che utilizzi)
l'alige Gate.. non ha firewall e tra l'altro ha il software bloccato... quindi non puoi fare grandi modifiche. (e di certo non ti danno un Router con le porte bloccate)