dal 2003, semper fidelis!

Evangelion...chi se lo ricorda?

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

Ebbene, E' TORNATO! A settembre usciraà il 3° film della saga (che ho già visto in giapponese) per poi finire con un 4° film, che dovrebbe (purtroppo) chiudere l'intera saga.

Non so se lo conoscete questo anime e nel caso non lo conosceste vi prego di guardarlo, E' FENOMENALE.

Mai dimenticato.

Ho visto 1-11 e 2-22, come è questo rispetto soprattuto al secondo (che penso tu abbia visto) ?? Stavo aspettando che esca il 3 in italia e so che fra non molto pubblicheranno il 4.

Hai visto pacific rim? Che ne pensi di come l' hanno fatto?

Re:

Fragger wrote:Mai dimenticato.

Ho visto 1-11 e 2-22, come è questo rispetto soprattuto al secondo (che penso tu abbia visto) ?? Stavo aspettando che esca il 3 in italia e so che fra non molto pubblicheranno il 4.

Hai visto pacific rim? Che ne pensi di come l' hanno fatto?
Il 2.22 è uno spin off, visto che non prende la storia originale, una sorta di universo parallelo (ti ricordi l'ultimo episodio? Il mondo parallelo dove Shinji viveva in casa con Gendo e Yui? Una cosa del genere) che però non ti dico e che ti lascio da vedere.
Il 3 l'ho visto sub-Ita ma appena esce al cinema me lo godo lì (sperando che non abbiano cambiato i doppiatori)...che dire...stavo piangendo dalla felicità quando è finito.

Pacific Rim...AHAHAHAH appena l'ho visto ho detto "cazzo hanno copiato alla stragrande Evangelion!"
Mancava solo che dicessero "Diagramma d'onda: Blu!" ed era la stessa cosa...
Però vederlo devo dire che mi ha dato una bellissima sensazione; sarà che Il protagonista l'ho paragonato ad Ikari, la cinesina a Rei e il ragazzo "spacco tutto io" al carattere di Asuka...e Marshall a Gendo.
A te che impressione ha fatto?

S

Spectre87 wrote:A te che impressione ha fatto?
Ti dico subito che sono andato al cinema bello carico e ho fatto pure 20 km di strada in più per vederlo in 3d (tra l' altro un 3d fatto bene finalmente).
Sono uscito due ore dopo col sorriso a 32 denti indeciso se tornarci la sera dopo, purtroppo nessuno dei miei amici m' ha accompagnato :asd:

Riconosco alcuni difetti: i personaggi sono stereotipati forte (i russi biondi, il comandante negro cazzuto ecc.ecc.), alcune battute americanacce potevano risparmiarsele, e poi la trama in alcuni punti lascia a desiderare (tipo la stronzata della muraglia della vita).

I pregi per quanto mi riguarda surclassano fortemente i difetti: innanzitutto è un tributo ai cartoni/anime coi robottoni e gli elementi cardine sono stati ripresi tutti correttamente innovandoli ed ispirandosi fortemente ad evangelion, ottimo lavoro.
Mecha design e caratterizzazione degli Jaeger sono allo stato dell' arte, ottima la fotografia e anche le scelte di regia: le riprese degli scontri sono sempre di notte, valorizzano tutte le lucine di robottoni e mostri, i colori risaltano meglio e non ci si distrae con lo sfondo, l' acqua che sciaborda dopo ogni colpo e caduta facendo onde gigantesche, le inquadrature dal basso, sono tutti elementi che sembrano cazzate, ma sono importanti per rendere convincenti le scene e rendere l' idea delle dimensioni titaniche con cui si ha a che fare.

E poi cazzo alcune scene m' hanno impressionato, tipo quando gispy danger "atterra" mezzo distrutto in alaska ed esce il pilota ferito in stato di shock, oppure quando i due kaiju sfondano di cazzotti cherno alpha, scene che m' hanno fatto tornare bambino e non solo a me mi sa...

Forse l' unica cosa che mi delude è il combattimento finale sul fondale dell' oceano, voglio dire se la media dei combattimenti nel film si attesta sul 10, lo scontro finale ti aspetti sia da 12, invece è il meno cazzuto.

Sugli stereotipi sono d'accordissimo! Però mi hanno strappato mezzo sorriso, soprattutto per quanto riguarda il russo (che era grande quanto uno dei robottoni e, guarda caso, il loro era solo potenza e visivamente spartano) e la russa che sembrava un putt****e.

Il combattimento finale, oltre ad essere il meno cazzuto, era anche il più prevedibile secondo me. Poi minchia, prima per farne fuori 2 ci hanno messo 1/3 di film, e alla fine per farne fuori 3 ci mettono 10 minuti? Mah!

Spectre87 wrote:la russa che sembrava un putt****e.
la russa assomiglia a zanzo???

P.s. sapete che state SPOILERANDO con la pala???

Image

Puttanone?
Nooooooooooooooooooooooooooo!!!!

snipershady wrote:P.s. sapete che state SPOILERANDO con la pala???
Il film non è quasi più in visione e prima che esca in dvd/br se ne passerà un bel po', direi che è il momento adatto per spoilerare.
Spectre87 wrote:alla fine per farne fuori 3 ci mettono 10 minuti? Mah!

Spoiler:

Vero, ma il più niubbo è quello che nel combattimento finale carica addosso a Gipsy e quello sempre con lo spadone lo fetta in due come un quarto di manzo...che morte di merda!

P.S. a me il russo sembra zangief biondo.

Fragger wrote:Il film non è quasi più in visione e prima che esca in dvd/br se ne passerà un bel po', direi che è il momento adatto per spoilerare.
:asd: bella scusa :asd:

io aspetterò il BD