by
Fragger » Sat Aug 03, 2013 10:15 am
Spectre87 wrote:A te che impressione ha fatto?
Ti dico subito che sono andato al cinema bello carico e ho fatto pure 20 km di strada in più per vederlo in 3d (tra l' altro un 3d fatto bene finalmente).
Sono uscito due ore dopo col sorriso a 32 denti indeciso se tornarci la sera dopo, purtroppo nessuno dei miei amici m' ha accompagnato
Riconosco alcuni difetti: i personaggi sono stereotipati forte (i russi biondi, il comandante negro cazzuto ecc.ecc.), alcune battute americanacce potevano risparmiarsele, e poi la trama in alcuni punti lascia a desiderare (tipo la stronzata della muraglia della vita).
I pregi per quanto mi riguarda surclassano fortemente i difetti: innanzitutto è un tributo ai cartoni/anime coi robottoni e gli elementi cardine sono stati ripresi tutti correttamente innovandoli ed ispirandosi fortemente ad evangelion, ottimo lavoro.
Mecha design e caratterizzazione degli Jaeger sono allo stato dell' arte, ottima la fotografia e anche le scelte di regia: le riprese degli scontri sono sempre di notte, valorizzano tutte le lucine di robottoni e mostri, i colori risaltano meglio e non ci si distrae con lo sfondo, l' acqua che sciaborda dopo ogni colpo e caduta facendo onde gigantesche, le inquadrature dal basso, sono tutti elementi che sembrano cazzate, ma sono importanti per rendere convincenti le scene e rendere l' idea delle dimensioni titaniche con cui si ha a che fare.
E poi cazzo alcune scene m' hanno impressionato, tipo quando gispy danger "atterra" mezzo distrutto in alaska ed esce il pilota ferito in stato di shock, oppure quando i due kaiju sfondano di cazzotti cherno alpha, scene che m' hanno fatto tornare bambino e non solo a me mi sa...
Forse l' unica cosa che mi delude è il combattimento finale sul fondale dell' oceano, voglio dire se la media dei combattimenti nel film si attesta sul 10, lo scontro finale ti aspetti sia da 12, invece è il meno cazzuto.