dal 2003, semper fidelis!

Problemi noti e configurazioni

Moderator: Moderatori

In costruzione

Caricamento mappe:
Le schede ATI con driver anteriori alla versione 10.5 soffrono il problema del caricamento lento della mappa. Cosa vuol dire? Che spawni sempre dopo gli altri: ad inizio partita gli altri giocano già da 10 secondi circa. I driver da Maggio 2010 in poi risolvono il problema.
DxVersion:
BFBC2 supporta nativamente le versioni 9, 10 e 11 delle DX, ma per applicarle in modo ottimale merita settarle direttamente nel file setting.ini, situato in C:\(...)\Documenti\BFBC2 . Questo file può essere modificato con tasto dx "modifica" e, trovata la voce DxVersion=AUTO, sostituirla con DxVersion=11 (oppure 9 oppure 10, secondo il sistema operativo utilizzato e la scheda video). Poi salvarlo e renderlo "sola lettura" per rendere effettivi i cambiamenti.
Prestazioni:
BFBC2 richiede più risorse rispetto ad esempio a COD6, anche perchè dotato di un motore fisico superiore, che permette distruzioni dettagliate, calcolo della balistica ecc. Quindi su sistemi non potenti è consigliabile scegliere dettagli medi e/o bassi.
Inoltre è consigliato non utilizzare il Bloom e il HSAO, nemmeno su sistemi potenti, in quanto il taglio di FPS è ingente mentre la qualità ricavata risibile.
Altri parametri per ottimizzare sono Antialiasing (MSAA) e Filtro Anisotropico (Aniso): più basso è il valore, maggiori saranno le performance.
Ovviamente conta anche la risoluzione, con l'avvertenza che minore è la risoluzione, maggiore sarà l'uso della CPU rispetto a quello della GPU.

FOV:
Per FOV si intende il campo visivo, cioè ciò che appare a schermo dopo il settaggio della risoluzione. Il valore settato dal gioco può non essere ottimale soprattutto su sistemi con monitor a risoluzioni alte. Il valore può essere impostato manualemte nel file setting.ini più sopra citato, ovviamente cambiando il valore alla riga FOV= secondo la tabella presente nel sito:
http://rjdown.co.uk/projects/bfbc2/fovcalculator.php
Il numero da inserire nel calcolatore (90) è quello medio consigliato per una buona visuale. Dopo aver selezionato la vostra risoluzione video, premete il tasto e apparirà il vostro valore.
Se invece volete vedere + grosso, restringendo quindi il FOV, potete mettere un valore minore RISPETTO al valore 90 presente nel sito: è sconsigliato andare sotto i 60.

Ricerca dei server, lag, scatti casuali, lag al respawn:
Pare che molti antivirus diano noia al programma, rallentando le sue operazioni: la soluzione meno radicale consiste nel porre la cartella BFBC2 , che si trova in "documenti" fra le ECCEZIONI dei motori di scansione dei vari antivirus, primi fra tutti i motori Kasperski e AVG.

Image

cosa sarebbe?

un esempio molto chiaro di cosa sia il FOV

ah sisi.. non capivo se il tipo correva indietro (visto che ad un certo punto gli è venuta la scritta di salire sul quad.. solo ora ho notato che dalla mappa lui sta fermo

Who is online

In total there is 1 user online :: 0 registered, 0 hidden and 1 guest (based on users active over the past 5 minutes)
Most users ever online was 112 on Thu Oct 25, 2018 5:08 pm

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest